FAQ

Domande Frequenti

Informazioni Generali

Gli abbonamenti sono corse prepagate con tariffe agevolate, pensati per semplificare la gestione amministrativa e operativa. A condizioni standard, la cui semplice assegnazione numerica dell’abbonamento digitale quietanza la corsa.

L’abbonamento è uno strumento che serve per semplificare la gestione amministrativa dei trasporti. Tuttavia, è facoltà del cliente gestire i servizi in altra maniera; previo accordo con il nostro commerciale.

Semplice, con una telefonata al numero: 011 2.735.735, indicando il quantitativo di merce e le località di presa e consegna. E’ vs. facoltà inviare una e-mail di conferma. Gli autisti non sono abilitati a ricevere le richieste.

Abbonamenti e Servizi

Gli abbonamenti sono suddivisi in 3 categorie in funziona a: quantitativo di merce, peso, veicolo; necessarie per effettuare il trasporto.
“Servizio verde” per il collettame movibile a mano entro i 40Kg e lato massimo d’insieme 60cm.
“Servizio Arancio” per merce su pedana o volume equivalente con peso massimo di 300Kg / 120h.
“Servizio Blu” per carichi completi fino a 4 pedane con un peso massimo di 1000Kg / 170h (circa).

La tariffa fissa sì. Ma con un costo aggiuntivo minimo, in funzione dei Km tabellari, si può operare su tutto il territorio nazionale ed europeo.
L’importo vi può essere comunicato al momento della chiamata.

Inquadrando o cliccando il QR code inserendo le vostre credenziali.

I nostri servizi vengono svolti secondo l’ordine di arrivo delle chiamate ed un percorso logico.
Pur con tale premessa, vengono comunque considerate le richieste d’urgenza del Cliente. Per servizi immediati o con orario tassativo potrete richiedere il “Servizio Prioritario”, il cui costo vi verrà comunicato al momento.

Certamente! Ricordate di darci indicazioni per come gestire i documenti di viaggio.

Sì, senza alcun addebito, a condizione che l’autista non sia già arrivato sul luogo della presa (riguardo Torino e comuni confinanti). In caso di servizi extraurbani verrà richiesto il conguaglio dei Km già percorsi.

L’abbonamento ha validità di 12 mesi, la tariffa agevolata dell’abbonamento è condizionata dal consumo delle corse entro la data di scadenza, oltre tale data l’abbonamento perde di validità e le corse residue non sono rimborsabili.

I servizi standard prevedono la prima presa alle ore 08.00 e l’ultima consegna alle ore 17.30 se in Torino e comuni confinanti; dal lunedì al venerdì.
Nell’ambito di tale disponibilità, si intende che l’orario delle aziende interessate al trasporto commissionato sia: 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30.
E’ cura del cliente comunicare orari differenti di apertura e/o chiusura.

Costi e Accessibilità

Assolutamente no.  La tariffa è sempre riferita alla tipologia di merce o specifica necessità del veicolo da utilizzare.

Per quanto possibile l’autista aspetterà qualche minuto,  se l’attesa si dovesse prolungare verrete avvisati in tempo reale e sarà vostra facoltà se pagare il mancato ritiro o se tenere fermo il nostro autista, accettandone però il conseguente addebito del fermo macchina.

In caso di mancata consegna, verrete avvisati in tempo reale.
Il ritorno della merce comporta lo spostamento dell’autista, e come tale viene considerato un normale servizio aggiuntivo.

Certamente, fino a € 20,00 il servizio è gratuito, oltre tale somma, se nella disponibilità dell’autista, il costo è in funzione della somma richiesta.

Sì, se ritenete che la merce non è soggetta ad eventuali danni; in tal caso, non ci assumiamo la responsabilità di possibili danneggiamenti del prodotto.

Verrete avvisati in tempo reale e sarete voi a darci disposizioni di cosa caricare.

Le responsabilità sulla merce trasportata è stabilita dalla legge 22-08-85 / n°450 art. 1 punto 2.

Sì. Sono esclusi tunnel, traghetti e tasse per accedere nei centri urbani (per Torino vedi ZTL).

Dipende dalle dimensioni della merce.
Ad esempio con barre di 3mt con peso di 10Kg è necessario l’uso di un furgone e di conseguenza sarà addebitato il “Servizio Blu”

Certo, i nostri furgoni hanno la possibilità di avere un vano carico sigillato mediante vostre fascette e/o timbri cera lacca, che saranno rimossi a destinazione esclusivamente da personale di vostra fiducia.

Per maggiori dettagli

Non esitare a contattarci!